"Il rispetto nasce dalla conoscenza,
e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo."

TIZIANO TERZANI

Il blog di marketing digitale che vuole aiutarti a migliorare
le performance del tuo sito web

Qui puoi leggere le mie ultime novità, trovare consigli o materiali gratuiti. Oppure scoprire quali azioni compiere per migliorare il tuo sito ed ottenere maggiori risultati dal web.

Cerca sul sito

Agomenti trattati sul mio blog di marketing digitale

Web Performance SEO Web Analytics

7 regole per realizzare un sito web SEO friendly

7 regole per realizzare un sito web SEO friendly

Questo è uno dei punti decisivi per chi si occupa di marketing online: capire come creare un sito web SEO […]

Cannibalizzazione SEO delle pagine web, cos’è e come evitarla

Cannibalizzazione SEO delle pagine web, cos’è e come evitarla

La cannibalizzazione SEO miete ogni giorno diverse vittime tra ecommerce, siti web, portali, blog aziendali e personali. Nel mondo dell’ottimizzazione […]

Looker Studio, cos’è e a cosa serve questo tool

Looker Studio, cos’è e a cosa serve questo tool

Looker Studio è uno strumento pensato per semplificare la rappresentazione dei dati attraverso la realizzazione di dashboard dinamiche per la […]

Quanto costa l’ADV su Google?

Quanto costa l’ADV su Google?

Scoprire quanto costa la pubblicità su Google vuol dire avere sotto controllo uno dei parametri fondamentali per organizzare una campagna […]

SEO e SEM, cosa sono e come si integrano le varie specializzazioni

SEO e SEM, cosa sono e come si integrano le varie specializzazioni

SEO e SEM, iniziamo dalle differenze: nel primo caso intendiamo ciò che riguarda l’ottimizzazione per i motori di ricerca e […]

Google Apps Script, cos’è e come si usa

Google Apps Script, cos’è e come si usa

C’è una realtà di Mountain View meno nota al grande pubblico, almeno rispetto alla posta elettronica e al calendario, ma […]

Cosa sono i KPI nel digital marketing: 6 esempi da prendere in considerazione

Cosa sono i KPI nel digital marketing: 6 esempi da prendere in considerazione

I KPI del marketing sono dei parametri che devi definire sempre se vuoi ottenere dei risultati importanti per la tua […]

Ecommerce analytics: cos’è e come usare i dati per vendere di più

Ecommerce analytics: cos’è e come usare i dati per vendere di più

Il mondo dell’ecommerce analytics non è solo indispensabile per chi vuole vendere online: è anche complesso, ricco di approfondimenti e […]

Ultime interviste

Giancarla Zaino Marciano

Giancarla Zaino Marciano

Digital e SEO Copywriter

SEO copywriter: cosa fa e come lavora sul web

Mattia Niko Martire

Mattia Niko Martire

Social Media Strategist & consulente di Neuromarketing

Come applicare il Neuromarketing al web

  • Newsletter

  • Vuoi scoprire le best practise per aumentare le performance del tuo sito web?