Il tuo sito web non si posiziona su Google?

Scegli una consulenza SEO per aumentare le visite del tuo sito

Un consulente SEO aiuta imprenditori, aziende e liberi professionisti a posizionare un sito web su Google per le keyword che fanno più visite? Il mio approccio è diverso: lavoro per intercettare i tuoi clienti reali, migliorando il posizionamento per le ricerche che portano conversioni. Puntando sempre su dati, metriche e risultati concreti.

Definiamo insieme i tuoi risultati su Google.

consulenza seo di mirko ciesco

Una consulenza SEO tecnica

Forse prima di prenotare una serie di incontri per ottimizzare il tuo sito web o il tuo e-commerce vuoi avere maggiori informazioni sul tipo di lavoro che svolgo? Ecco, questi sono 3 punti fondamentali che possiamo affrontare insieme durante le consulenze SEO online.

consulenza per risultati

Ti aiuta a ottenere
dei risultati SEO

Questo ̬ il primo motivo che dovrebbe spingerti a chiedere una consulenza a un esperto di ottimizzazione per i motori di ricerca. Il sito ̬ online, tutto funziona, Ma i risultati Рovvero le conversioni Рnon si presentano. Il ranking su Google ̬ un miraggio, ecco perch̩ dovresti iniziare a valutare la consulenza SEO ottimizzata intorno al tuo progetto su internet.

problemi tecnici seo

Individua problemi
tecnici e strategici

Una persona che conosce la materia che risponde al nome di search engine optimization sa come risolvere i problemi che frenano il tuo sito web. A volte basta un dettaglio per chiudere le porte del posizionamento su Google, Bing e gli altri motori di ricerca. Una consulenza SEO può aiutarti a sbloccare un problema che sarebbe stato difficile risolvere diversamente.

lavoro ottimizzazione seo

Risolve eventuali
penalizzazioni

Proprio così, il consulente che si occupa di ottimizzazione per i motori di ricerca aiuta siti web e portali a risollevarsi dopo penalizzazioni manuali e algoritmiche. Quindi valuta la strategia migliore per ridare valore alle pagine web, recuperando traffico e lasciando alle spalle gli errori SEO fatti da precedenti attività non adatte agli standard Google.

Se invece il tuo progetto è appena nato,
potrai ottenere i primi risultati più rapidamente!

procedi sul servizio di consulenza seo

Le mie competenze SEO

Nel mio curriculum puoi leggere questo: Mirko Ciesco, web performer. Ciò significa che mi occupo di ottimizzare un sito web per fare in modo che restituisca i risultati migliori. Ho esperienza nel mondo del digital marketing, da oltre 10 anni mi occupo di ottimizzazione UX e SEO, questo mi permette di affrontare qualsiasi progetto, anche quelli più impegnativi.

Il mio approccio è data oriented. Cosa significa? Analizzo, raccolgo dati e presento tutto su dashboard personalizzate per discutere con il cliente le azioni da mettere in campo. Così sarà più facile monitorare i risultati e prendere decisioni sui prossimi passi dell’ottimizzazione SEO.

In sintesi, non si improvvisa niente nel mio lavoro di search engine optimization. Nemmeno i Core Web Vitals.

sito web visibile motori di ricerca

Scegliere un consulente e non un’agenzia SEO

Non c’è una soluzione migliore o peggiore, sono due condizioni differenti che hanno dei vantaggi e degli svantaggi. Di solito si scegliere il lavoro di un SEO freelance quando si cerca una figura snella, rapida e non frenata dai cavilli di una struttura imponente. 

Io mi posiziono come un consulente SEO specializzato in portali ed e-commerce. La consulenza avviene attraverso lo studio, l’analisi e la presentazione dei dati su dashboard personalizzate. Sono al fianco di chi cerca un audit tecnico o un pacchetto ore di analisi e ottimizzazione per un percorso continuativo.

Proprio come farebbe un’agenzia SEO.

mirko ciesco - conversioni sito web

Siti web che convertono dopo
la mia consulenza SEO & marketing

Cosa ti aspetti dal mio lavoro di ottimizzazione e sviluppo di strategie web? Ecco qualche numero interessante: crescita del 174,51% con ottimizzazione delle categorie ecommerce e del 341% con pulizia del piano editoriale dopo passaggio di dominio. Tutto in 6 mesi.

In 12 mesi, con pulizia dei contenuti e ottimizzazione del piano editoriale per alcuni clienti abbiamo registrato una crescita del 386%. Vuoi scoprire chi sono i clienti che mi hanno affidato il proprio sito web? Ecco una selezione dei lavori migliori, di clienti con cui ho collaborato per far crescere il fatturato.

miglioramento performance novel academy

Novel Academy

ottimizzazione sito isendu

Isendu

miglioramento conversioni mdo

Mercato delle Occasioni

Quale consulenza prenotare?

Un esperto SEO ha il dovere di aiutare il cliente nel miglior modo possibile. Ad esempio valutando un problema tecnico, dando una valutazione specifica o studiando un SEO audit dettagliato. Di cosa hai bisogno? Ecco tre soluzioni pensate per aiutarti al meglio.

reporto seo

Report e analisi
del progetto

Con questa soluzione analizzo il sito web e creo un report dettagliato per estrapolare tutti i dettagli tecnici, con punti di forza e criticità che potrebbero causare perdite di traffico ed errori SEO. Dopo la consegna del report, creato grazie ai migliori SEO tool come Screaming Frog e Seozoom, pianifichiamo una call per discutere i risultati e le prossime attività.

consulenza seo marketing

Consulenza SEO
continuativa

Il cuore del mio lavoro di consulente SEO: accogliere un progetto e analizzarlo per definire criticità, errori e potenzialità Fissiamo dei KPI, individuiamo attività SEO on-page da mettere a punto e analizziamo i risultati. Miglioriamo giorno dopo giorno e ottimizziamo in base ai dati restituiti. Questa proposta è perfetta per e-commerce e siti web di grandi dimensioni.

strategia seo

Strategie SEO
per chi inizia

Un SEO specialist esperto è in grado di aiutare anche chi ancora non ha pubblicato un sito web e ha bisogno di un supporto specifico per impostare un progetto nel miglior modo possibile. Ad esempio evitando errori che potrebbero compromettere il ranking su Google. Grazie a questa consulenza SEO puoi iniziare un nuovo progetto con le carte in regola.

Le consulenze che analizzano siti web già online vengono supportate da dashboard su Google Data Studio per analizzare con maggior chiarezza i dati. E, se previsto dal pacchetto, osservare il miglioramento delle performance grazie all’ottimizzazione SEO.

Cosa dicono i miei clienti?

Lavoro come consulente SEO per aziende e liberi professionisti, mi occupo di web performance e ho un approccio rivolto ai risultati. Non amo i posizionamenti SEO per le keyword con grandi volumi di ricerca ma che non portano lead. Le testimonianze dei miei clienti possono confermare il mio approccio pratico e rivolto all’essenza dell’ottimizzazione.

riccardo esposito

Riccardo Esposito

Grazie a Mirko ho dato una svolta definitiva alla gestione dei contenuti su My Social Web. Mi ha aiutato a cancellare decine di pagine inutili e a migliorare i post che avevano maggiori opportunità di crescita […]

luca mellano

Luca Mellano

Serio, preparato, preciso, affidabile, puntuale. Cinque caratteristiche sempre più rare, lo consiglio a chiunque necessiti di vedere o rivedere la propria presenza online […]

stefano pepe

Stefano Pepe

Sono il Founder & CEO di Badacare, una startup innovativa che sta crescendo molto sul mercato. Motivo di questa crescita è anche dovuto all’ottimo lavoro di Mirko Ciesco, come professionista SEO […]

Prenota una consulenza SEO

Hai un problema con il tuo sito web e non puoi lasciare i clienti ai tuoi competitor. Vuoi posizionarti su Google senza inseguire falsi obiettivi ma per ottenere ciò che fa la differenza, ovvero più visibilità nella SERP e clienti in agenda?

Organizziamo una prima call esplorativa e capire come impostare una o più consulenze online.