Sono Mirko Ciesco e sono un Web Performer

Mirko Ciesco: un web developer con buone gambe

Così amo presentarmi. Conosco la tecnica del web, lavoro con gli strumenti giusti, ma ho anche la forza e la pazienza per indicarti la strada e percorrerla insieme a te. Fino in cima.

Ho 33 anni, ho maturato più di 10 anni di esperienza nel campo del digital marketing e ho macinato centinaia di chilometri di sentieri nella mia Valsusa. Il web mi ha insegnato che quasi tutto è possibile, la montagna mi ha fatto capire che è meglio farlo un passo per volta.

Come mettere tutto questo al tuo servizio?

Cos'è e cosa fa un Web Performer?

Forse prima di chiedermi una consulenza vuoi capire cosa faccio e in quale settore mi sono specializzato. Bene, come anticipato posso confermare che mi occupo di ottimizzare le performance dei progetti digitali. In sintesi voglio di ottenere il massimo da ogni progetto, sia in termini di user experience che di ottimizzazione SEO. Obiettivo? Massimizzare i risultati.

L’esigenza di specializzarmi in questo settore nasce dall’osservazione empirica del mio settore. Spesso si lavora solo per ottenere metriche utili a colpire l’immaginazione e ad aumentare le visite. Ma cosa fa l’utente che raggiunge la pagina web? Acquista il prodotto? Chiede una consulenza degna di nota? Invia un’email per chiedere un preventivo?

Questo è il mio desiderio: aiutare imprenditori, aziende, professionisti e freelance a raggiungere obiettivi. Attraverso siti web veloci e facili da usare, posizionati su Google ma per le keyword veramente necessarie al loro business. Obiettivo? Far crescere il tasso di conversione. Ecco cosa fa un Web Performer ed ecco come posso affiancarti.

Mirko Ciesco web performer

Come aiuto i miei clienti

Ho spiegato i confini e gli obiettivi del Web Performer. Ma, nello specifico, cosa faccio per i miei clienti? Quali competenze richiedono i progetti che accetto? Tre sono le aree del web marketing maggiormente coinvolte nel percorso di ottimizzazione delle performance.

Web Performance

User Experience

Analizzo i percorsi, le attività, le abitudini delle persone che entrano sul sito web ottimizzando i tempi di caricamento, le disfunzioni del layout, i ritardi e i colli di bottiglia. Insomma, rendere tutto più semplice e facile da usare da desktop e smartphone.

Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO

Come rendere performante un progetto senza un buon posizionamento in SERP? Analizzo il punto debole del progetto, individuo quello che può fare leva di forza e definisco una strategia di ottimizzazione. Sia in termini di struttura che di pianificazione editoriale dei contenuti.

Digital Analytics

Digital Analytics

Inutile puntare verso grandi risultati se non li sai misurare. Ecco perché ho studiato, approfondito e messo in pratica il mondo dell’analisi dei dati. Mi sono anche specializzato nell’uso di Google Data Studio per creare dei report spettacolari da dare ai clienti.

Le mie esperienze come divulgatore

Un consulente con le mani in pasta non è adatto alla formazione? Questo è solo un vecchio mito, anzi: proprio chi ha maturato esperienza sul campo può dare un buon contributo informativo a chi si trova alle prime armi ma anche ai professionisti che vogliono specializzarsi. Ecco le mie esperienze come guest blogger, formatore e speaker.

La mia formazione continua

Il Web Performer è in moto perpetuo, non si ferma mai. Così come è in grado di impostare un processo di continua evoluzione, verifica e conferma dei risultati per migliorare il sito web, sa che deve studiare per portare sempre un po’ più avanti il livello della propria competenza.

Una competenza che deve essere specifica ma in grado di abbracciare anche altre materie: dalla SEO al blogging fino al copywriting persuasivo. Ecco perché ho seguito diversi corsi dedicati in primo luogo ai linguaggi di programmazione, poi alla SEO, ai prodotti Google e alle Neuroscienze.

Insieme ai corsi di specializzazione, fondamentali per acquisire le famose hard skill, ho aggiunto una buona quantità di libri per ampliare il ventaglio delle soft skill. Vuoi dare uno sguardo alla mia libreria? Ecco cosa ho letto nel corso degli anni per approfondire il web.

Growth Hacking
La cosa più importante per un leader
Inversione di marca
Adoro!
HCE – Volume 2
Traction
Io non penso positivo
Il codice segreto del linguaggio
Scientific Advertising
HCE – Volume 1
Design Marketing
Keyword Research avanzata
Il Manuale Ninja del Web Marketing
Scrivere per informare
Conversion Rate Optimization
Data-driven marketing
Web Performance in action
The Art of SEO
Il succo del web marketing
Come velocizzare il tuo sito WordPress
AI Marketing
Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web
Lead Generation
Sviluppare con WordPress
UX Designer
Costruire bot con Node.js
Fare blogging
Questo è il marketing
Pre suasione
Neuromarketing
Le armi della persuasione
Le 22 immutabili leggi del marketing
Landing Page efficace
La mucca viola
Google Tag Manager per chi inizia
Funnel Marketing Formula
Email marketing con Mailchimp
Ecommerce con WordPress e WooCommerce
Creatività e pensiero laterale
Come fare remarketing e retargeting
Catturare i clienti
High Performance Mobile Web

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Perfetto, questo è il momento giusto per scrivere un'email e guardare verso il futuro. Contattami e troveremo il modo giusto per portare il tuo progetto web a un livello superiore.

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