Lo sai che velocizzare il tuo sito WordPress può trainare le conversioni?

L’arrivo del nuovo update di Google sta cambiando il posizionamento organico di milioni di siti web. Se non intervieni immediatamente rischi di perdere il traffico che hai acquisito negli ultimi anni!

Il servizio che sto per presentarti è stato studiato per cambiare radicalmente il potenziale del tuo sito WordPress.

o continua a leggere.

velocizzare sito wordpress

Ottimizzare WordPress è fondamentale per ottenere maggiori risultati

Oggi solo se sei un brand conosciuto come Amazon o Apple puoi permetterti un sito web lento. Mentre solo chi coinvolge l’utente attraverso una buona user experience può aumentare il tasso di conversione vendendo i propri prodotti o servizi su internet.

Il lavoro di ottimizzazione che effettuo è eseguito con una precisione chirurgica sui Core Web Vitals. Qui trovi un esempio!

PRIMA

prima di ottimizzare wordpress

DOPO

dopo ottimizzazione sito wordpress

Ed è pensato per portare benefici a tutte le tipologie di siti realizzate in WordPress come:

  • piccoli e grandi blog
  • portali web
  • e-commerce
  • siti di affiliazione
  • siti aziendali
  • landing page

Se invece il tuo progetto è appena nato,
potrai ottenere i primi risultati più rapidamente!

Perché affidare questa attività ad un professionista?

“Non basta un buon servizio di hosting e un plugin di cache per velocizzare il mio sito fatto in WordPress?”

La risposta che do quando analizzo le funzionalità presenti su un sito è che emergono numerose difficoltà nel sistemare temi e plugin sviluppati da chi non conosce minimamente la materia delle web performance. Un gran problema per chi vuol fare soldi online.

Ora tocca a te decidere se installare un semplice plugin e avere punteggi mediocri su PageSpeed Insights oppure iniziare a migliorare davvero le conversioni: più form compilati, più vendite, più fatturato.

Gianluca Pellegrinelli

Gianluca Pellegrinelli

Specialista nella ottimizzazione performance siti. Mirko ha svolto per me un lavoro di ottimizzazione delle performance di uno dei miei […]

paolino virciglio

Paolino Virciglio

Se dovete ottimizzare le prestazioni di un sito, Mirko fa al caso vostro. Preciso, disponibile ed efficace. Il mio sito ne ha […]

stefania salvi

Stefania Salvi

Professionista Serio. Mirko è stato in grado di ascoltare e risolvere il problema, ottimizzando il risultato oltre ogni aspettativa. Serio […]

Scegli di velocizzare le pagine web del tuo sito insieme a me

Puoi decidere di disperdere il tuo tempo per cercare una soluzione gratuita oppure lasciarmi le “chiavi” del tuo sito per farlo sfrecciare sul web. Che ne dici?

    Il mio obiettivo è migliorare l’esperienza dei tuoi utenti.

    velocizzare wordpress

    Come velocizzare un sito WordPress: alcuni consigli

    Durante i corsi formativi o a “tu per tu” con altri professionisti di marketing spesso mi vengono fatte domande che non sono propriamente tecniche, ma che mi permettono di esprimere il mio approccio di performance budget.

    Voglio condividerlo con te, qui sotto, in modo che possa esserti utile per affrontare questo problema.

    Come velocizzare il proprio sito web?

    Per caricare più rapidamente il proprio sito web è necessario scegliere un buon servizio di hosting, utilizzare una libreria CSS pulita e leggera e ponderare l’inserimento delle funzionalità aggiuntive attraverso JavaScript.

    Come caricare più velocemente le pagine web?

    Per caricare più velocemente le pagine web è bene ridurre il peso delle risorse come immagini, file CSS e JavaScript. Inoltre è consigliabile caricare solo le risorse necessarie.

    Come migliorare un sito WordPress?

    Scegliere plugin di altà qualità e un tema WordPress snello sono la base per ottenere un buon punteggio di velocità sui maggiori tool di misurazione delle web performance.

    Come ridurre il tempo di risposta del server?

    La scelta di un buon hosting, l’ottimizzazione del database, la compressione lato server attiva e l’utilizzo di risorse minificate permette di avere un Time To First Byte molto basso.

    Come velocizzare WooCommerce?

    Caricare i file necessari nelle giuste pagine è una delle prime azioni per velocizzare un sito che ha installato WooCommerce. Successivamente è utile passare all’ottimizzazione delle immagini.

    Come ottimizzare sito WordPress per mobile?

    Per ottimizzare un sito WordPress nella versione mobile è necessario utilizzare immagini di dimensioni adeguate al device, utilizzare le tecniche di riduzione delle risorse, prioritizzare il download di alcuni file e usare un plugin di cache.

    Come si usa W3 Total Cache?

    W3 Total Cache è un plugin gratuito che permette di migliorare le prestazioni delle pagine web, ma per l’ottimizzazione di un sito internet, io, personalmente, mi affido a WP Rocket che con le sue funzionalità avanzate mi permette di ottenere il massimo.

    Quale delle seguenti strategie è più efficace per ottimizzare la velocità di un sito WordPress?

    Una delle strategie che trovo più efficiente nell’ottimizzare la velocità di un sito WordPress è sicuramente la pulizia del database: riducendo il numero delle revisioni salvate e cancellando ogni traccia di vecchi plugin disattivati.

    e gli utenti rimarranno soddisfatti
    della velocità del tuo sito.