Il suo obiettivo è quello di presentare al meglio la propria offerta ai clienti potenziali ed entrare in contatto con chi ricerca i suoi prodotti online.
Per questo motivo ho realizzato un sito multilingua con la possibilità di navigare per lingua e per paese di riferimento.
Lo studio sui sistemi di navigazione e sul comportamento online del target di riferimento hanno consentito di progettare un’architettura tale da poter visitare il sito in base ai singoli bisogni: così l’utente può individuare direttamente il prodotto più adatto tramite la navigazione per prodotto.
Il risultato è stato un sito web particolarmente suggestivo pur nel rispetto della massima funzionalità e intuitività per gli utenti.
Non è certo la classica azienda che si occupa di pavimentazione. Peculiarità uniche saltano subito all’occhio non appena si varca l’ingresso dei loro spazi espositivi. A me è stato dato il compito di trasmettere questa stessa sensazione ai “naviganti” e a tutti coloro che visitano per la prima volta il nuovo sito web.
La mia risposta è stata una strategia che ha compreso il rebranding, lo studio di un re-desing che tenesse conto tanto della User Experience quanto della Customer Experience .